Estate finita? Fai il pieno di Salute ed Energia

12 Settembre 2017

Quando finisce l’estate sembra che ci aspetti un lungo periodo di letargo invernale, ma possiamo imparare tanti piccoli gesti, da poter fare in tutta autonomia, per ricaricarci di  salute ed energia positiva!

Energia fonte di Vita

Dobbiamo essere in grado di aumentare costantemente l’energia dentro di noi e fare in modo che rimanga ad un livello alto. Non può esistere un solo rimedio capace di aiutare il nostro corpo a mantenere il livello di vitalità alto, poiché i fattori che lo influenzano sono molteplici : il buon riposo, la buona digestione, la Buona alimentazione, Buona respirazione, giusto esercizio e non meno importante , il pensiero positivo. Bisogna ricordare che tutte le emozioni creano una frequenza e come tali entrano in risonanza con emozioni dello stesso genere: pensare positivo ed essere ottimisti significa attirare emozioni dello stesso tipo!

Buone abitudini che fanno la differenza

Alcuni piccoli accorgimenti possono aiutarci ad aumentare la nostra vitalità e farci sentire più in forze!

  • Alzarsi presto la mattina perché rimanere a  letto aumenta la qualità della pigrizia. Il mattino ha l’oro in bocca dicevano i nostri nonni  ed è proprio cosi’. Le ore mattutine sono quelle che attivano la nostra mente a maturare nuovi progetti e nuove idee e ci fanno cogliere la freschezza della giornata che va maturando.
  • Fare una bella doccia calda frizionando la pelle con una spazzola da bagno in modo da attivare la circolazione.
  • Evacuare! Un intestino pulito è un intestino sano. A volte sottovalutiamo quanto sia importante questo processo fisiologico per il nostro corpo e per il nostro benessere. Pulizia intestinale significa mente lucida e stimolata. Se non siete regolari potete aiutarvi con questo post
  • Pasto e bevande calde la mattina per colazione, garantiscono un’energia per tutta la giornata. Bisogna ricordare che se assumiamo sostanze fredde la mattina appena svegli, creiamo uno stress termico al corpo che puo’ compromettere l’equilibrio della nostra salute a lungo andare. Ottimo il Golden Milk. Oro per la Salute.
  • Beviamo un bicchiere di Kefir che aiuta l’intestino e tutta la flora batterica.
  • Facciamo una bella pulizia della bocca con l’Oil pulling e aiutiamo il corpo a disintossicarsi!
  • Fare qualche minuto di stretching o yoga per favorire il libero fluire dell’energia. Utilizzare tecniche di respirazione consapevole per portare vitalità e ossigenare tutto il corpo.
  • Evitare la caffeina che come tutti gli stimolanti, crea un picco immediato di energia che segue poi rapidamente a una rapida diminuzione di vitalità.
  • Utilizzare alimenti vitali e sani e diminuire i prodotti raffinati che creano pesantezza intestinale
  • Bere succhi di verdure verdi che aiutano il corpo a ricaricarsi di energia
  • Utilizzare i Germogli nell’alimentazione che sono uno degli alimenti con più vitalità concentrata.
  • Aiutare la serenità, ascoltando musica rilassante o fare meditazione.
  • Andare a letto possibilmente entro le 23 di sera in modo tale da avere un sonno riposato e profondo.
  • Utilizzare un ottimo tonico per poter garantire al corpo un ottimo sostentamento sopratutto nei cambi di stagione. Attenzione ogni prodotto naturale, va selezionato dopo un’analisi della persona in modo tale da poter utilizzare un rimedio efficacie, ecco perché è bene fare una Valutazione Naturopatica !
  • Dedichiamoci del tempo tutto per noi! Una buon libro da leggere, un Trattamento Reiki, Shiatsu, di Riflessologia plantare, o tanti altri .

Ma dove consumiamo l’energia?

E’ essenziale comprendere dove il nostro corpo utilizza maggiormente energia in modo tale da supportarlo e fare in modo che ne risparmi per farci sentire in forza.  Forse non mangiamo bene e la digestione è lenta e difficile?  Forse sottovalutiamo il fatto di non avere un sonno ristoratore? Siamo troppo mentalmente coinvolti nelle situazioni lavorative?  Insomma comprendiamo dove sprechiamo energia e agiamo proprio li’ dove serve intervenire. Con una attenta Valutazione Naturopatica tutto questo può essere rilevato e quindi possiamo agire con precisione senza perdere tempo.

 

Categoria: ,

Tag: , , , , ,