Valutazione Naturopatica

consulenza naturopatica

Perché fare una consulenza naturopatica?

Il modo migliore per iniziare ad intraprendere un percorso per prenderti cura di te stesso e migliorare salute e benessere consiste proprio nella prevenzione che si può ottenere attraverso una consulenza naturopatica. Nel primo incontro vengono valutate le caratteristiche fisiche, metaboliche, psichiche ed energetiche prendendo in considerazione le predisposizioni, le abitudini alimentari e lo stile di vita. La naturopata fa un’attenta analisi della persona in modo che sia possibile stendere un piano di intervento adeguato alle sue caratteristiche.

Come si svolge la consulenza naturopatica?

Il rapporto che si instaura tra il naturopata e il suo cliente è del tutto informale e serve per raccogliere tutte le informazioni relative alla situazione della persona. Le valutazioni del naturapata possono venire eseguite tramite dei test kinesiologici, un’analisi iridologica oppure tramite interventi di Riflessologia PlantareTrattamenti Shiatsu. Altra componente importante è la consulenza Nutrizionale che avviene tramite la raccolta dei dati e delle abitudini alimentari del cliente.

E se ho già da un sintomo preciso?

Se arrivi nel mio studio con un sintomo definito che vuoi affrontare, allora la consulenza naturopatica sarà rivolta a comprendere la causa che può aver generato quel sintomo e il piano di azione che si attua verrà dedicato principalmente a sistemare la problematica e successivamente a fare in modo che non si ripresenti più.

E dopo la consulenza naturopatica come si procede?

Il primo incontro è importante per valutare tutte le varie problematiche della persona ma anche comprendere che tipo di percorso intraprendere. Come naturopata per me è essenziale che ogni cambiamento venga effettuato con i tempi che tu stesso decidi, è necessario non creare ulteriore stress per cui io non ti imporrò nulla, ricordati io sono un “tramite” che serve per raggiungere il tuo benessere. Il percorso per raggiungere la piena salute passa sicuramente attraverso una consulenza nutrizionale ma potrebbe comprendere anche dei rimedi naturali fitoterapici, fiori di Bach oppure dei trattamenti mirati come quelli elencati nei servizi per la tua salute e il tuo benessere.