
Ed ecco a voi FINALMENTE, la ricetta che ha salvato molte situazioni di salute.
Ma perché si chiama così?
Questa ricetta ritoccata negli anni, si è perfezionata sempre di più anche grazie a tutti voi. Non aveva un nome, era solo un “intruglio” di cose messe assieme che faceva tanto bene, fino a quando un bimbo che uscì dalla sua febbre anche grazie a questa bevanda gli diete questo nome proprio per la sua grande efficacia. Così decisi che il nome mi piaceva molto e fu battezzato proprio con questo nome .
A cosa serve?
Serve per tenere sotto controllo la febbre, il raffreddore, la tosse, il malessere in generale. Fa una grande disinfezione del cavo orale e del tratto intestinale e sapendo che il sistema immunitario per la gran parte si forma lì, bhe non serve aggiungere altro. Se lo usi con i primi sintomi darà un grande aiuto al tuo organismo; se lo usi quando l’aspetto sintomatico è in corso prendilo almeno tre volte al giorno
Ricetta per due tazze circa
Ingredienti :
2 cm di zenzero fresco
2/3 stecche di cannella
una manciata di chiodi di garofano
1 limone spremuto + la buccia a pezzi se edibile
1 cm di curcuma fresca + pizzichino di pepe (cannella e pepe opzionali)
1 dattero fresco (se c’è tosse)
miele
Procedimento
Mettere in un pentolino 3 tazze di acqua e aggiungere il limone spremuto e la buccia tagliata a pezzi, le due stecche di cannella spezzettate, una manciata di chiodi di garofano, lo zenzero tagliato a pezzetti, la curcuma a pezzetti e se c’è mal di gola o tosse anche 1 dattero fresco. (I datteri freschi sono quelli belli carnosi non quelli delle “ceste di natale” secchi e pieni di zucchero)
Far bollire tutto per 15 minuti, spegnere poi il fuoco, coprire la bevanda e lasciarla riposare per 5/10 min. Filtrare il tutto e bere più volte al giorno , se serve dolcificando con il miele.
Ricordati che per il tuo benessere sono importanti anche il KEFIR, il GOLDEL MILK, l’OIL PULLING e lavorare sull’intestino!
Buona guarigione!
Categoria: Alimentazione, Ricette
Tag: benessere, bronchite, intruglio magico, nausea, Salute, Sistema Immunitario, tosse