Sinergie che fanno bene alla Salute

5 Settembre 2017

Sinergia significa lavorare insieme per produrre un risultato non ottenibile singolarmente.E’ proprio quello che un po’ alla volta sto cercando di creare per ottenere risultati maggiori e all’avanguardia dando un servizio sempre più efficiente per la salute. Ma facciamo un passo indietro.

La mia missione

Da sempre con il mio lavoro ho cercato di formare una rete di specialisti che potessero supportarsi e confrontarsi, per aiutare nella maniera sempre più completa, la persona che ha bisogno di aiuto. Purtroppo nella mia strada ho trovato spesso persone che avevano paura che un disegno di questo tipo potesse portare via loro visibilità, lavoro e , diciamoci la verità, soprattutto denaro! Già il “dio denaro” ,che anche nel mio mondo, purtroppo, regna abbastanza incontrastato. Ogni decisione e scelta sembra debba essere fatta in base alla convenienza economica. Una volta approdata alla naturopatia, pensavo che  l’interesse principale fosse quello di assistere, nella maniera migliore, la persona che aveva bisogno di aiuto; ben presto mi sono resa conto che anche qui vigeva la regola del “quanto mi conviene questo? Quanto ci guadagno? …” Proprio per questo ho rifiutata molti lavori che mi sottoponevano ad essere una “commerciante” di salute che doveva vendere il più possibile per ottenere un introito.  Con il passare del tempo ho dovuto crearmi ,quindi, una mia strada, una mia professione, basate sui principi che coincidessero con i miei valori, che mi portassero a dare un servizio per le esigenze della persona .

Una sinergia in crescita

Nel 2017 ho avuto il piacere di conoscere la Dott.ssa Elisa Bernardi (ne avevo sentito tanto parlare!) e forse per la prima volta percepisco, anche il lei,una reale esigenza di dare un servizio sempre più completo e preciso in supporto alla persona. Da subito ci siamo trovate allineate su tanti aspetti, parliamo la stessa lingua, abbiamo ideali comuni e per entrambe, la persona che si rivolge a noi, ha la massima importanza! Insomma neanche a dirlo, ci siamo capite da subito!  All’inizio, devo dire la verità, mi sembrava strano che un team già formato  e di grande spicco come quello dello studio Bernardi formato da Elisa con Giulia, Alice e Alexia, fosse interessato a me, piccola, da sola e a volte a combattere contro i mulini a vento. Un po’ alla volta, invece, la nostra conoscenza e fiducia reciproca si è rinsaldata e abbiamo iniziato una collaborazione sempre più fitta.

A che punto siamo?

Oggi siamo arrivati a gettare delle basi importanti per dare un servizio di reale assistenza al cliente. Il gruppo aumenta e si aggiungono specialisti come Elena Bonfarnuzzo , Simone Zoccarato e Marco Gaggiato. La collaborazione che stiamo instaurando serve a dare un supporto a 360° alla persona che si rivolte a noi, in modo tale da poter rispondere a più esigenze possibili e raggiungere lo scopo principale : la salute ! Noi crediamo che la collaborazione non tolga visibilità o lavoro ma al contrario, lo aumenti per tutti, ecco perché non precludiamo l’ ampliamento del Team. Il lavoro è impegnativo, serve un confronto costante, una condivisione totale e molto tempo dedicato alla ricerca e allo studio.

Pianta il seme della tua Salute

Proprio come la frase che ho deciso di utilizzare per farmi conoscere, stiamo piantando tanti semi e tutti stanno portando a nuovi frutti . Non bisogna mai giudicare il giorno in base al raccolto ottenuto ma dai semi che si hanno piantato. E proprio così come diceva il buon Albert E. “Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno – forse lo faranno tutti”. Non dobbiamo mai aver paura di regalare al mondo i nostri semi perché questi porteranno nuovi frutti che potranno esser condivisi con tutti.

Cosa vi aspetta?

Tante, tantissime novità nell’interesse di offrire un servizio sempre più completo e dove la persona sia messa al primo posto! Rimanete quindi collegati alle nostre pagine sui social per scoprire tutto quello che stiamo facendo per tutti voi.

I semi della salute

La civiltà ebbe inizio quando per la prima volta l’uomo scavò la terra e vi gettò un seme.
(Kahlil Gibran)

 

Categoria: ,

Tag: , , , , , ,