Sai davvero cosa significa essere sensibili al Glutine? La maggior parte delle persone ne soffrono e non lo sanno.
I sintomi dati da un eccesso di Glutine sono davvero tanti. Da quelli più conosciuti come gonfiore intestinale, Difficoltà digestive, Stipsi a sintomi che forse non collegheresti mai ad un eccesso di Glutine come Asma, tosse, palpitazioni, dolori articolari, acne, orticaria, Depressione e molti altri!
Quando questa proteina è in eccesso nel nostro corpo diventa un pro-infiammatore, il che significa che il nostro organismo inizia a creare disequilibri e, se non agiamo subito, ci troveremo in situazioni di grande difficoltà.
Fare una valutazione non invasiva con dei test di kinesiologia applicata (anche per i bimbi piccoli), permette di valutare la situazione ed intervenire subito.
Se aspetti potrebbe essere troppo tardi. Non basta togliere il glutine, a volte si rischia di peggiorare la situazione. Serve agire nel modo migliore e più adeguato per la persona. Basta FAI DA TE o valutazioni troppo frettolose!
Adeguando l’intervento alla persona si riesce a ristabilire l’equilibrio fisiologico del corpo e riportare Salute senza stress!
Durante una visita Naturopatica tutto questo può essere valutato e analizzato per poter intervenire con la strategia migliore.
Categoria: Alimentazione
Tag: Glutine