La mia super colazione

22 Novembre 2024

Quando parliamo di nutrimento non ci rendiamo conto che oggi tutto ha un apporto ridotto a volte anche più del 50%. Significa che ogni cosa che mangiamo ha poco valore nutritivo e quindi cosa stiamo veramente dando al nostro corpo??

Ecco il mio Elisir per la salute fisica, mentale e spirituale💕

La crema Budwig è una preparazione alimentare ideata dalla dottoressa Johanna Budwig, una biochimica tedesca, e promossa come un alimento completo e salutare, in grado di apportare numerosi benefici all’organismo.

Azione antiossidante: Grazie alla presenza di acidi grassi essenziali e vitamina E, la crema Budwig aiuterebbe a contrastare i danni causati dai radicali liberi. Potenziamento del sistema immunitario: La combinazione di nutrienti presenti nella crema sarebbe in grado di stimolare le difese immunitarie. Miglioramento della salute cardiovascolare: Gli acidi grassi omega-3 contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo “cattivo” e a prevenire le malattie cardiovascolari.   Effetto antinfiammatorio: Alcuni componenti della crema potrebbero avere proprietà antinfiammatorie. Aumento dell’energia: La crema Budwig è considerata un alimento energetico e saziante.

La crema Budwig può essere considerata un alimento sano e nutriente, grazie alla presenza di acidi grassi essenziali, proteine, vitamine e minerali

Ecco la mia personale ricetta

LA SERA PRIMA METTERE IN AMMOLLO 2-3 pugnetti di chicchi di avena (integrale o decorticata) e 1 pugnetto di semi (noci nocciole mandorle ecc.  ) con il doppio di acqua e lasciare li tutta la notte. La mattina scolare i semi.


1 step nel bric frullatore a immersione mettere2-3 cucchiai di yogurt naturale bianco con pochi zuccheri meglio se vegetale (Ad esempio trovi quelli della ALPRO che vanno bene)-controlla tabella nutrizionale per 100 gr zuccheri massimo 3g!

1 cucchiaio di olio di semi di lino spremuto a freddo e DA FRIGO (lo si acquista in frigo e lo si tiene in frigo) succo di mezzo limone
frullare per 5 sec circa


2 step aggiungere avena+ semi scolati mezza banana o una intera

rifrullare per altri 30-60 sec (consistenza tipo crema)
mettere su tazza e mangiare si puo’ arricchire di 
mirtilli o altra frutta (1 tipo solo no mix) gocce di cioccolato scaglie di cocco (che a volte io metto anche in ammollo insieme ad avena) cacao amaro polvere di fragole o altri frutti granella di nocciole o varie ..cannella o zenzero in polvere

Concediti del tempo per assaporare questo nutrimento per l’anima e osserva come sarà la tua giornata ❤️

Categoria: ,

Tag: , , , , ,