Iridologia

Iridologia

Che cos’è l’iridologia e l’analisi dell’iride e perchè è così importante?

L’iridologia è una tecnica che, attraverso lo studio della parte anteriore dell’occhio, permette di valutare la tipologia costituzionale di un individuo indicandone le tendenze patologiche e di delinearne un quadro completo. L’iridologo, rileva un mondo di minuscoli dettagli attraverso i quali si evidenziano un’enorme quantità di informazioni che vengono veicolate verso la struttura dell’occhio tramite le fibre nervose. Ogni settore dell’iride corrisponde ad un organo del nostro corpo. Si possono rilevare situazioni infiammatorie che vengono registrate su quali organi sono localizzate, anche accumuli e scarti metabolici possono essere rilevati e la predisposizione legata alla propria costituzione. Con la lettura dell’iride, l’iridologo può individuare debolezze congenite, ipoattività o iperattività dei tessuti, depositi tossici, iperacidità e integrità dei tessuti e del sistema immunitario.

La peculiarità dell’iridologia è proprio la possibilità di rilevare la predisposizione ad eventuali patologie a cui si potrebbe essere soggetti. Agendo quindi sullo stile di vita della persona è possibile prevenire le eventuali problematiche a cui si andrebbe incontro.

E tu che costituzione sei? Scoprilo con l’iridologia.

Le costituzioni dell’iridologia sono essenzialmente 3 e indicano la suscettibilità alla malattia di un soggetto e i suoi punti deboli e sono strettamente connesse ai colori:

  • Costituzione Linfatica, azzurra
  • Costituzione Ematogena, marrone
  • Costituzione mista, colore intermedio.

Sappiamo che il colore normale dell’iride è azzurro. Il marrone invece è determinato dalla presenza di cellule melanofore che producono pigmenti di varia gradazione. L’incontro di queste due costituzioni ha poi generato un terzo tipo di persone con iridi miste, in parte chiara e in parte scura.

L’iridologo studiando il tuo occhio saprà dirti, a seconda della tua costituzione, quali sono i tuoi punti deboli e su cosa devi soffermarti di più.

L’iridologia NON prevede il futuro

L’iridologia sicuramente non fa diagnosi e non è in grado di determinare elementi come la presenza o l’assenza di neoplasie, la data di morte, il sesso del nascituro o cosa succederà in futuro!