Floriterapia e Fiori di Bach

floriterapia con i fiori di bach

Cos’è la floriterapia e cosa sono i Fiori Bach?

La Floriterapia con i fiori di Bach è un rimedio semplice, naturale, universale che riporta ordine e armonia nella mente e nel corpo. Nei primi anni del Novecento il Dottor Edward Bach mise a punto alcuni rimedi derivanti da estratti di fiori, che andassero ad agire sciogliendo i blocchi emotivi che erano alla fonte degli squilibri fisici riportandoli ad una situazione di equilibrio. I rimedi sono 38 e una delle tante note positive è che non hanno nessun tipo di interazione con altre forme di intervento che siano allopatiche o naturali e sono totalmente privi di effetti collaterali.

Come si utilizzano e chi può fare uso della floriterapia con i fiori di bach?

Dopo un’ attenta analisi della problematica, vengono selezionati i rimedi floreali che la persona dovrà utilizzare più volte al giorno. E’ importante che ci si affidi a un esperto che sappia individuare la composizione adatta che aiuti il cliente a supportare il suo percorso di guarigione.

Chi li può utilizzare? Tutti possono usare i Fiori di Bach! Adulti, bambini, anziani, neonati, animali, piante! Vi ricordo che l’utilizzo dei rimedi floreali nei neonati e bambini porta sempre a grandi risultati anche in breve tempo, non sottovalutateli!

In quali casi sono utili i fiori di Bach?

I fiori di Bach sono utili nel caso di Conflitti psicologici, paure, stress, tensioni inconsce, insicurezza, frustrazioni che generano alterazioni dei normali flussi energetici dell’organismo e se non trovano soluzioni, precipitano nella materia dando origine a patologie fisiche.

La floriterapia con i fiori di Bach è indicata nei casi di insoddisfazione, ansia depressione, insicurezza fobie varie, pessimismo, attacchi di panico, apatia, amarezza, angoscia, incertezza, traumi fisici e psichici, sensi di colpa, nervosismo, stress, senso di inferiorità, inquietudine, incapacità di concentrazione, irrequietezza, e in tutti i casi di malessere interiore, restituendo Armonia, Ottimismo, Serenità e Benessere. Ovviamente pur agendo sull’aspetto psico-emotivo, il loro campo di azione si amplia anche agli aspetti più fisici delle problematiche.