Rilassa-MENTE

Incontri individuali o di gruppo che servono a riportare equilibrio nel corpo e nella mente.

Come si svolte il lavoro?

Ci sono due modalità sostanziali di intervento. La prima è un lavoro individuale la seconda è un percorso di gruppo.

-Percorso individuale

Dopo un primo colloquio con la persona viene deciso il percorso più adatto al raggiungimento dello stato di equilibrio. Nessun programma è già stabilito ma tutto viene valutato sulla persona, sulle sue necessità reali, il suo stato di partenza, gli obiettivi che vuole raggiungere.

L’analisi iniziale è importante perché evita di intraprendere strade inopportune o poco efficaci. Viene anche valutata la coerenza cardiaca per comprendere lo stato psico-emotivo.Siamo tutti individui diversi ed ognuno di noi merita un’analisi mirata ed adeguata.

Non esistono un minimo di sedute da svolgere perché se il lavoro viene svolto nel  modo ottimale, a volte anche dopo le prime sedute(2-3) si raggiungono i risultati desiderati. Il lavoro viene incentrato sulla persona e quindi adattato ai suoi ritmi. In base alle necessità poi possono essere anche integrati dei rimedi naturali o floriterapici.

-Percorso di gruppo 

In periodi stabiliti vengono composti gruppi di al massimo 8 persone scelte in base alle loro necessità. E’ necessario ricordare che rilassare la mente e il corpo, porta a uno stato dell’individuo dove arrivano informazioni da diversi livelli e se nel gruppo ci sono delle persone non pronte a fare il lavoro potrebbero rendere meno efficacie anche il lavoro degli altri componenti.

Il gruppo deve amplificare il lavoro non renderlo più difficile. Ecco perché è importante che ci sia una pre-selezione delle persone che vogliono fare il lavoro di gruppo. Scelta importante da non sottovalutare. Nessuno deve portarsi a casa i problemi degli altri.

Durante le serate di gruppo, (possono essere da 4 a 6 ) in genere 1 volta al mese,  verranno affrontati lavori diversi è per questo che è consigliabile fare tutte le serate prestabilite. Ad ogni evento si lavora su un argomento differente.

Su cosa si lavora?

Il lavoro viene adeguato alle necessità e alle richieste. Tutti i punti importanti della nostra vita possono essere trattati : rapporto di coppia, lasciar andare una relazione, rapporti famigliari, rapporti con il proprio corpo, rapporto con il denaro, tagliare un legame, disturbi del corpo, disturbi emotivi, difficoltà nella gestione del lavoro, raggiungimento di un obiettivo, prestazioni sportive, rompere legami con il passato, gestire le dipendenze, migliorare le prestazioni professionali e molto altro.

Cosa si ottiene?

Indipendentemente dal lavoro specifico che si fa, i risultati derivanti da un riequilibrio energetico-fisico  sono enormi. Migliora la qualità della vita, si attenuano sintomi fisici ed emotivi, si controllano situazioni che diventano più facili, migliorano le prestazioni sportive e lavorative, la vita diventa più armoniosa e il rapporto con gli altri più leggero. I benefici sono molti e se si associa anche un percorso naturopatico dove il corpo viene riequilibrato anche nelle sue difficoltà , l’armonia diventa completa.

Per chi ?

Adulti che vogliono ritrovare il loro benessere o vogliono continuare a rimanere in uno stato di equilibrio

Donne in gravidanza che vogliono vivere questo momento di grande evoluzione in maniera serena e affrontare il parto con una tecnica da poter sfruttare per sostenere il dolore

Persone in difficoltà che hanno bisogno di ritrovare il loro stato di salute.

Sportivi che vogliono avere una maggior prestazione fisica (anche a livello agonistico)

Per bambini in difficoltà che hanno bisogno di ritrovare l’equilibrio

Per gruppi di bambini anche dai 5 anni in su che hanno bisogno di divertirsi e allo stesso tempo imparare a lavorare in gruppo (viene utilizzata anche la tecnica della meditazione attiva)

Si valutano anche altre esigenze e i lavori vengono composti in base alle necessità.